Note d'Europa - Carlo Borghetti

AICCRE Lombardia Dicembre 2018

dicembre 21, 2018

AUGURI D’ARTE E MUSICA PER L’ULTIMA NEWSLETTER DEL 2018

AICCRE DICEMBRE

Doppi auguri d’arte e musica per l’ultima newsletter del 2018 di AICCRE Lombardia. Nei giorni scorsi l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa in collaborazione con l’Associazione Consiglieri della Regione Lombardia hanno restituito al pubblico il Presepio settecentesco di Francesco Londonio (1723-1783), realizzato a tempera su cartoncino sagomato dall’artista milanese della seconda metà del ‘700, rinomato al tempo per i presepi e i ritratti della nobiltà, ora sarà visitabile fino al 10 gennaio 2019 nello Spazio eventi al primo piano di Palazzo Pirelli a Milano.
“Contribuire alla cultura cristiana del continente Europeo in tutte le sue espressioni positive, è un precipuo compito della Federazione Lombarda di AICCRE”, ha scritto il Presidente Luciano Valaguzza nella presentazione del catalogo che accompagna la mostra.
E’ stato questo un modo unico per augurare a tutti Buone Feste che va a completare un mese di dicembre intenso iniziato con “Auguri Lombardia 2019”, una festa organizzata da AICCRE Lombardia e l’Associazione Consiglieri con la collaborazione di A.F.I. Associazione Fonografici Italiani.
Ricordiamo che chi desidera segnalare eventi e iniziative territoriali in nome dell’Europa può scrivere a: aiccre.lombardia@consiglio.regione.lombardia.it

SCARICA QUI: AICCRENEWS_2018 dicembre